controlli

Camionista fermato in A22 con la patente falsa: “L’ho comprata su Facebook”

Ha mostrato agli agenti della Polstrada anche documenti contraffatti. Processato per direttissima, è stato condannato a 18 mesi (foto di repertorio)



BOLZANO. Un camionista sorpreso alla guida con una patente acquistata su Facebook è stato condannato ad un anno e sei mesi di reclusione.

Agenti della Polizia stradale al casello dell'autostrada a Bolzano sud hanno arrestato il camionista sorpreso alla guida con una patente falsa. Il conducente del mezzo pesante ha esibito agli agenti una patente di guida contraffatta così come il certificato di qualificazione del conducente e la carta d'identità.

I primi sospetti sulla falsità dei documenti, peraltro riprodotti particolarmente bene, da parte degli operatori su strada e la seguente perizia di un esperto in falso documentale hanno fatto scattare le manette ai polsi del camionista.

Il conducente del tir, che ha dichiarato di avere acquistato i documenti su Facebook, oltre che per i reati di falsità materiale, possesso di documenti di identificazione falsi è stato denunciato per la guida senza patente.

L'autotreno è stato sottoposto a fermo. Nel corso della mattinata di lunedì 31 gennaio si è celebrato il processo per direttissima e l'autista è stato condannato ad un anno e sei mesi di reclusione. 













Scuola & Ricerca

Scuola

Liceo del Made in Italy, la via trentina: tutto quello che c’è da sapere

Il Liceo Made in Italy trentino verrà presentato in modo organico e completo all’edizione 2024 della fiera TrentinOrienta e sarà attivo a partire dall'anno scolastico 2025-2026 nelle classi prime di cinque istituti: Istituto di Istruzione “M. Curie” di Pergine Valsugana; Liceo “B. Russell” di Cles; Liceo “F. Filzi” di Rovereto; Istituto di Istruzione “M. Martini” di Mezzolombardo; Liceo “A. Rosmini” di Trento

In primo piano

Eventi

Trentino Music Arena, annunciato il programma (quasi) completo dei prossimi appuntamenti: Achille Lauro, Plaza, Rondo e tanti “TBA”

Dopo le ultime esperienze trap, la Trentino Music Arena torna a proporre un filotto di artisti sulla stessa onda: Rondodasosa, Capo Plaza, Neima Ezza e Diego Naska. Nei giorni successivi Achille Lauro, La Rua e i The Kolors. Vari artisti mancano ancora all’appello, presenti due “TBA” (To Be Announced, da annunciare) 
GALLERY Anna e la “Trap fatta bene” lo scorso giugno
PROGRAMMA Il piano completo per l’estate, dagli Europe a Papa V e Nerissima Serpe