Criminalità

Coca, hashish e una pistola: il blitz in appartamento a Piedicastello

Dopo una segnalazione, l’ingresso della Polizia c’è stato con l’aiuto dei Vigili del Fuoco. Trovati 600 grammi di cocaina, 700 di hashish, 1.500 euro in contanti, bilancino di precisione e una pistola (rubata) 



TRENTO. La squadra volante della questura di Trento ha sequestrato quasi 1,5 chili di cocaina e hashish in una casa di Piedicastello. L'operazione è scattata nella mattinata di ieri a seguito di una segnalazione sospetta. Insospettiti dal fatto che i proprietari di casa non rispondessero, gli agenti sono riusciti ad introdursi nell'abitazione grazie al supporto dei vigili del fuoco.

A seguito di una perquisizione che ha coinvolto anche la polizia scientifica sono stati rinvenuti 600 grammi di cocaina e 700 grammi di hashish, quasi 1.500 euro in contanti ed un bilancino di precisione nascosto sotto il lavello della cucina.

È stata anche trovata una pistola di marca Kimber, provento di un furto in un'abitazione di una città del Nord Italia. Al termine della perquisizione - fa sapere la questura di Trento - sono stati sequestrati quasi 1,5 chili di stupefacenti, probabilmente destinati allo spaccio al dettaglio a Trento. Sono in corso indagini per stabilire l'identità della coppia che aveva preso in affitto l'appartamento, lasciato in tutta fretta prima del controllo della Polizia. 













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano