“Benvenuti al Cinema” con il Nuovo Astra: la prima proiezione il 15 luglio
Nell’articolo le dodici serate di proiezioni, che avranno luogo nel cortile interno di Palazzo Benvenuti, sede della Banca per il Trentino Alto Adige
TRENTO. A metà luglio è in calendario la prima proiezione della terza edizione di “Benvenuti al Cinema”.
E’ la rassegna cinematografica del “Nuovo Astra” ed è ospitata nella corte interna di Palazzo Benvenuti di via Belenzani a Trento dove ha sede Banca per il Trentino Alto Adige.
Le prime due edizioni di “Benvenuti al Cinema” hanno dimostrato (nella prima) e confermato (nella seconda) il gradimento di una proposta indirizzata a un pubblico eterogeneo, per età e per interessi.
La programmazione, partenza il 15 luglio e chiusura il 26 agosto, prevede due proiezioni settimanali nelle giornate di lunedì e di mercoledì con inizio alle ore 21.15 nel mese di luglio ed alle ore 21 nel mese di agosto.
E’ curata da Antonio Artuso, personaggio conosciuto ed apprezzato per l’esperienza e la competenza maturata in questo settore in diversi decenni di attività.
La “prima” della terza edizione è dedicata al docufilm “Erasmus a Gaza” che racconta l’esperienza di Riccardo Corradini, roveretano di origine e medico di professione.
Seguiranno altre undici serate di cinema. Nel dettaglio:
- 17 luglio “Foglie al vento”
- 22 luglio “20 Days in Mariupol”
- 24 luglio “Past Lives”
- 29 luglio “Women Talking”
- 31 luglio “C’è ancora domani”
- 5 agosto “Praying for Armageddon”
- 7 agosto “Perfect days”
- 12 agosto “Il male non esiste”
- 19 agosto “The Old Oak”
- 21 agosto “Gloria!”
- 26 agosto con “Poor Things”.
“Due di questi titoli, “20 Days in Mariupol” e “Praying for Armageddon”, – spiegano gli organizzatori - appartengono a Mondovisioni, i documentari del settimanale Internazionale dedicati ad attualità, diritti umani e informazione”.
“La rassegna Benvenuti al Cinema viene riproposta con l’obiettivo che la caratterizza fin dall’edizione del debutto – osserva Franco Dapor, responsabile relazioni esterne Banca per il Trentino-Alto Adige – Vale a dire, arricchire l’estate del capoluogo con una proposta all’insegna del buon cinema e in una ambientazione meno tradizionale del solito. E in attesa della proiezione avere la possibilità di apprezzare e degustare la proposta di alta qualità di Caffè Benvenuti”. C.L.