scontro

Battaglia sul ddl Zan: CasaPound manifesta a Trento e Bolzano

Battaglia sul disegno di legge contro l’omotransfobia in vista del voto “al buio” in Senato con la maggioranza spaccata



TRENTO. CasaPound ha manifestato ieri (10 luglio) a Trento e a Bolzano contro il ddl Zan presentato in Senato.

Sul disegno di legge contro l’omotransfobia si sta combattendo una battaglia politica e lo scontro dentro la maggioranza, con la Lega che proponeva modifiche sostanziali (a cui aveva aperto Italia Viva, ma respinte con forza da Pd e M5S) porterà di fatto ad un voto al buio in Senato. 

"Il ddl Zan non deve passare, non è neanche lontanamente pensabile inserire all'interno del nostro ordinamento giuridico una legge che lascia ogni tipo di discrezionalità ai giudici, senza tener conto di quelli che sono i più basilari fondamenti del diritto", dice una nota di CasaPound Italia. "Le associazioni Lgbtq+ che stanno dietro al ddl non sono minimamente rappresentative della società italiana: si tratta di gruppi di interesse e nulla di più. La loro - aggiunge CasaPound - non è certo una battaglia di civiltà. Al contrario, l'obiettivo palese è quello di silenziare ogni voce di opposizione, andando a scardinare quelli che sono i fondamenti di ogni società". 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza