Tribunale

Assolto dalla Corte d'appello di Trento per rapina alla compagna

I familiari della donna l’avevano denunciato con l’accusa di aver rapinato l'auto della compagna dopo un litigio, ma lei l’ha sempre difeso. L’uomo si è fatto otto mesi di custodia cautelare, ma è stato assolto in secondo grado



TRENTO. Si è fatto otto mesi di custodia cautelare per rapina ai danni della propria compagna ma è stato scagionato proprio dalla donna, che ha legittimato davanti ai magistrati la condotta del compagno.

La Corte di appello di Trento ha così assolto un uomo di 37 anni, difeso dall'avvocato Giuliano Valer, accusato di rapina per aver preso l'auto della compagna dopo un litigio e denunciato dai familiari di lei.

Il 37enne, condannato in primo grado a un anno e otto mesi, ha già scontato parte della pena, nonostante la compagna abbia preso fin da subito le sue difese. La Corte d'appello lo ha quindi assolto dal reato. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona