meteo

Arrivano piogge e vento, netto calo delle temperature

Perturbazione sul Trentino da giovedì sera. Neve oltre i 1800 metri



TRENTO. Preparare i cappotti, l’autunno sembra arrivato. Dopo il sole splendente e il caldo anomalo dei giorni scorsi, in particolare in montagna, sono in arrivo anche sul Trentino, vento forte e temperature in forte calo (con le minime a 2 gradi), in linea con le medie stagionali.

I primi segni che qualcosa sta cambiando si vedranno già da oggi inizialmente al Nord, dove, oltre alle consuete nebbie mattutine, la nuvolosità si farà sempre più presente anche con qualche piovasco a carattere sparso. Domani, 3 novembre, un vortice ciclonico in discesa dal Nord Europa piomberà sull'Italia portando un'intensa perturbazione.

E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it secondo il quale i venti meridionali soffieranno via via più intensamente e le precipitazioni cominceranno a bagnare il Nordovest per poi portarsi sul Triveneto in serata. Prevista neve sulle Alpi sopra i 1700/1800 metri.

Meteotrentino annuncia un giovedì molto nuvoloso o coperto con precipitazioni dal tardo pomeriggio-sera, inizialmente nevose oltre i 2000-2200 metri circa, in calo nella notte. Venerdì coperto con piogge diffuse, neve in montagna oltre i 1800 metri, in attenuazione dal pomeriggio; vento di foehn nelle valli.

Sabato in prevalenza soleggiato ma freddo e ventoso. Domenica in gran parte soleggiato.













Scuola & Ricerca

In primo piano