“Romarzollo fiorito”: nel 2020 punta sulle aiuole più originali

Arco. Con lo slogan “Adottiamo o creiamo un’aiuola”, torna il concorso “Romarzollo fiorito – Ci vuole un fiore”, organizzato dal Comitato di partecipazione di Romarzollo con il sostegno del Comune di...



Arco. Con lo slogan “Adottiamo o creiamo un’aiuola”, torna il concorso “Romarzollo fiorito – Ci vuole un fiore”, organizzato dal Comitato di partecipazione di Romarzollo con il sostegno del Comune di Arco, per contribuire a rendere i paesi del romarzollese ancora più belli e accoglienti. L’ottava edizione propone non poche novità, a partire dall’inserimento di una nuova categoria, “Decorazioni”, per permettere anche a chi non ha balconi e davanzali, di partecipare all’abbellimento dei centri storici.

La partecipazione al concorso, che lascia libertà di scelta della tipologia di iniziativa (che si fa a proprie spese), è aperta a tutti coloro che dispongano di un immobile a Romarzollo, nei paesi di Chiarano, Vigne, Varignano, Padaro, Ceole e nelle località di San Giovanni al Monte e Gorghi. L'iscrizione richiede il contributo di uno/due euro a sostegno delle spese vive (carta, tavolette identificative, foto). È possibile partecipare individualmente o come nucleo familiare.

Visto il difficile momento, le iscrizioni vanno effettuate al telefono (entro la metà di giugno), i numeri a disposizione sono 338/7443499 (Alba), 335/6151436 (Emanuela) e 349/4990722 (Umberto).

Il Comitato consegnerà le tavolette da esporre con il numero, ma chi avesse già quella della scorsa edizione la potrà utilizzare apponendo il nuovo numero assegnato.

La selezione dei vincitori sarà effettuata da una giuria nominata dal Comitato di partecipazione e composta da rappresentanti del Comune di Arco, del Comitato di partecipazione di Romarzollo, da operatori del settore florovivaistico arcense e dai vincitori dell’edizione precedente (se disponibili), sulla scorta di un punteggio che terrà conto dell’originalità dei lavori, della creatività nell’addobbare, della combinazione dei colori dei fiori, della bellezza dei fiori scelti e della loro sana e rigogliosa crescita.

A fine giugno la giuria farà un sopralluogo di tutte le abitazioni dei partecipanti e attribuirà il punteggio alle decorazioni floreali nelle varie categorie. Il sopralluogo in località San Giovanni al Monte e Gorghi sarà effettuato nella prima metà di agosto. A seguire, proclamazione e premiazione dei vincitori. S. BASS.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano