PADARO 

All’impresa Morelli l’appalto per il nuovo acquedotto

ARCO. È la ditta Morelli di Pergine ad essersi aggiudicata la gara d’appalto per i lavori di risanamento, adeguamento e potenziamento dell’acquedotto di Padaro. L’impresa ha vinto la gara grazie ad...



ARCO. È la ditta Morelli di Pergine ad essersi aggiudicata la gara d’appalto per i lavori di risanamento, adeguamento e potenziamento dell’acquedotto di Padaro. L’impresa ha vinto la gara grazie ad un ribasso del 13,4% sull’importo a base d’asta.

L’operazione si rende necessaria per risolvere, in via definitiva, i problemi di approvvigionamento idrico che da qualche anno, soprattutto in estate, lamenta l’abitato di Padaro. L’amministrazione comunale ha dato incarico all’ingegnere Maurizio Lutterotti, dello studio associato Progetto Ambiente, di progettare l’intervento di sistemazione della rete idrica della frazione arcense collocata a mezza montagna sopra Varignano. Un’opera che al Comune costerà complessivamente 185 mila euro.

Il nuovo acquedotto sfrutterà la sorgente che è stata rintracciata poco sopra il paese, nel bosco, e che ha una portata sufficiente a soddisfare il fabbisogno dell’intera comunità di Padaro senza più correre il rischio di dover far intervenire i vigili del fuoco con le autobotti cariche d’acqua per rifornire le vasche.

Tra l’altro l’amministrazione ha dato corso anche ad un progetto per il telecontrollo e telegestione dei vari acquedotti comunali al fine di migliorarne l’efficienza.













Scuola & Ricerca

In primo piano