Simone Moro protagonista al festival dell’avventura
ARCO. L’Adventure Awards Days, il festival internazionale dell’esplorazione, ha aperto i battenti ieri ad Arco. Il programma di oggi prevede una serata di spettacolo con protagonisti Simone Moro e...
ARCO. L’Adventure Awards Days, il festival internazionale dell’esplorazione, ha aperto i battenti ieri ad Arco.
Il programma di oggi prevede una serata di spettacolo con protagonisti Simone Moro e Emilo Previtali, e quindi l’artista e alpinista americano Jeremy Collins.
Molti gli eventi in programma nel corso della giornata: al mattino tutti in sella per la Trentino Bike Adventure, insieme ai cicloviaggiatori Dino Lanzaretti e al polacco Jakub “Kuba” Rybicki, per una giornata alla scoperta del territorio, su strade e sentieri poco conosciuti, che si concluderà con un brindisi di mezzanotte. Alle 16 si terrà il trekking per arrivare al rifugio San Pietro dove gustare un aperitivo con il panorama del lago e delle montagne e ascoltare, al tramonto, il concerto con musiche di Morricone suonate dal quartetto d’archi Berico. Il festival andrà avanti fino a domani.
In programma c’è anche la terza edizione di “Arco Rock Star”, un evento nell’evento: il contest internazionale di fotografia di arrampicata, con importanti premi, coinvolgerà team di fotografi e atleti, professionisti e non, provenienti da tutta Europa, che si sfideranno sulla roccia del Garda Trentino alla ricerca dello scatto perfetto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.