quattordicesima edizione 

Sabato torna il Palio delle contrade a Bolognano

ARCO. Prenderà il via sabato 26 maggio la quattordicesina edizione del Palio delle contrade di Bolognano Vignole e MòriIl taglio del nastro sarà alle 19.30 nella consueta location di piazza Vittoria...



ARCO. Prenderà il via sabato 26 maggio la quattordicesina edizione del Palio delle contrade di Bolognano Vignole e Mòri

Il taglio del nastro sarà alle 19.30 nella consueta location di piazza Vittoria a Bolognano con la sfilata di apertura e il gioco a sorpresa, dove le sei contrade andranno alla caccia dei primi punti. Per questa edizione si è concordato che al gioco a sorpresa parteciperanno, per ogni contrada, quattro persone: un ragazzo e una ragazza con meno di 12 anni e due over 55 di entrambi i sessi. Come da consuetudine sarà anche l'occasione per i capi contrada di giocare il jolly sulla disciplina in cui intendono raddoppiare il punteggio.

Il 27 alle 10.00 invece si dà il via alla sfida in mountain bike da Bolognano a Salve Regina, mentre lunedì 28 alle 20.00 iniziano le sfide a calcio e volley. In quest'ultima disciplina viene introdotta la novità di un set con rete oscurata, per rendere le sfide più avvincenti.

Informazioni più dettagliate, tra cui il calendario completo e foto di repertorio si trovano sul sito www.paliodellecontrade.eu













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: 200 grammi di farina al giorno

Il pane si vende con la tessera: i giornali protestano e reclamano l’aumento della razione della polenta. Il Trentino comincia a sentire la fame. Il limite massimo giornaliere di 200 grammi di farina, stabilito dal governo centrale e per i quali le donne si mettono in coda ai magazzini comunali, rischia di mettere in ginocchio le famiglie, che proprio nella polenta hanno la principale fonte di nutrimento.