IL RICONOSCIMENTO  

Premiato l’Eco Hotel Bonapace 

L’albergo di Torbole tra le migliori strutture antisismiche in Italia



TORBOLE. Cinque strutture simbolo in Italia dell’edilizia antisismica hanno ricevuto, venerdì, nella sede di Confindustria Ancona, il primo premio nazionale Sisma Safe. Fra queste strutture c’è anche un albergo di Torbole, l’Eco Hotel Bonapace.

Ad ottenere il prestigioso riconoscimento, assegnato da Sisma Safe, sono stati l’associazione culturale marchigiana che ha lanciato il marchio di qualità sulla sicurezza sismica degli edifici, il nuovo centro della Lega del Filo d’Oro di Osimo (Ancona), lo stabilimento de La Pasta di Camerino, la scuola Angeli di San Giuliano di Puglia, la sede della Casa municipale di Onna e quindi l’Eco Hotel Bonapace di Torbole.

Protagonisti della cerimonia il team di Sisma Safe e i referenti delle eccellenze premiate, che sono state scelte dopo un’attenta selezione su tutto il territorio nazionale tra oltre cinquanta strutture ricettive, scolastiche, culturali, sociali e aziendali.

Per l’Eco Hotel Bonapace ha ritirato il premio il proprietario e direttore Arrigo Jacobitti, che ha puntato l’accento sull’importanza di investire nella prevenzione, sicurezza e sostenibilità ambientale.

Alla cerimonia di premiazione, condotta dal giornalista Maurizio Socci, è intervenuto anche l’ingegner Paolo Clemente dell’Enea.













Scuola & Ricerca

In primo piano