“Nobis”: le opere di Trentini e Malossini
Riva. Domani, alle 18, verrà inaugurata la mostra “Nobis” con le opere di Rosalba Trentini e Paolo Malossini, nella rinnovata sala civica Craffonara, ai Giardini di Porta Orientale. La mostra resterà...
Riva. Domani, alle 18, verrà inaugurata la mostra “Nobis” con le opere di Rosalba Trentini e Paolo Malossini, nella rinnovata sala civica Craffonara, ai Giardini di Porta Orientale. La mostra resterà aperta fino al 15 agosto. Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, con ingresso libero. «“Nobis”, questo l’accattivante e curioso titolo dell’iniziativa d’arte - spiegano i curatori della mostra allestita dallo storico gruppo Amici dell’Arte di Riva, in collaborazione con l’assessorato alle attività culturali di Riva - , propone al visitatore, all’interno della Sala Civica G. Craffonara di Riva, uno stimolante percorso tra due visioni apparentemente antitetiche della creazione artistica; introspettiva e meditativa, in delicato equilibrio tra visione onirica e traccia mnemonica, nonché tra suggestioni figurative ed informali sottolineate anche dall’uso di materiali e tecniche artistiche assai diverse tra loro, la produzione di Rosalba Trentini».
«Due modi diversi quindi di interpretare l’espressione creativa ma uniti, quasi speculari, nell’impegno, rigore e determinazione con cui Trentini e Malossini si sono da sempre avvicinati all’arte facendone la propria compagna di vita».