L’Unsi piange la scomparsa dell’ex presidente Lorenzin
RIVA. È scomparso all’età di 67 anni Leopoldo Lorenzin, originario della Valsugana ma a Riva da quasi quarant’anni, dove aveva deciso di mettere radici e di farsi una famiglia.La comunità rivana...
RIVA. È scomparso all’età di 67 anni Leopoldo Lorenzin, originario della Valsugana ma a Riva da quasi quarant’anni, dove aveva deciso di mettere radici e di farsi una famiglia.
La comunità rivana piange la perdita di un amico e di una colonna del proprio volontariato. Leopoldo Lorenzin è stato fondatore e a lungo presidente della sezione dell’Alto Garda dell’Unsi, l’Unione nazionale sottufficiali, nonché il punto di riferimento e guida dell’Associazione Arma Aeronautica dell’Alto Garda.
La sua vita professionale l’ha trascorsa nell’esercito, nell’Aeronautica, dove con i gradi di maresciallo era di stanza a Linate, impiegato come marconista meccanico.
Nonostante il lavoro lo portasse a trascorrere molto tempo a Milano, appena ne aveva la possibilità rientrava nella sua Riva che aveva imparato ad amare immensamente e dove era conosciuto ed apprezzato per la sua grande generosità e disponibilità.
A piangere la scomparsa di Leopoldo Lorenzin sono anche gli alpini di Riva e la Bacionela, due realtà associative che potevano sempre contare sull’aiuto del militare in pensione.
A stringersi intorno alla famiglia, domani, alle 14.30, nella chiesa di Rione Degasperi, ci saranno tantissimi amici, idealmente tutta la comunità di Riva, oggi certamente più povera e triste.