Cade in cantiere, giovane ferito 

L’incidente in una casa a Tenno: Davide Depaoli, 25 anni, di Monte Terlago, soccorso con l’elicottero



TENNO. Infortunio sul lavoro, nel tardo pomeriggio di ieri, a Ville del Monte. Un operaio di 25 anni, Davide Depaoli, residente a Monte di Terlago, nel comune di Vallelaghi, è caduto da un’altezza di cinque metri, in un cantiere di una casa in costruzione in località Lavim, sulla strada che poi scende verso il lago di Tenno.

Il giovane, a quanto sembra, stava effettuando alcune lavorazioni quando, per motivi che dovranno accertare le forze dell’ordine, è caduto da un muro finendo prima su di una terrazza in cemento, compiendo un volo di un paio di metri, e poi proseguendo la caduta per altri tre metri di altezza atterrando sul ghiaino.

Il botto e i lamenti di dolore del giovane hanno fatto scattare l’allarme e quindi la chiamata immediata ai soccorsi. I primi ad arrivare sono stati i sanitari del 118 di Arco, che hanno valutato le condizioni del ferito ritenendo opportuno far intervenire da Trento l’elicottero con a bordo il medico soccorritore. Nel frattempo hanno raggiunto l’abitazione a Ville del Monte anche i carabinieri e la Polizia locale dell’Alto Garda e Ledro. L’elisoccorso è atterrato al campo sportivo della Benacense, dove i vigili del fuoco di Riva hanno prelevato il medico accompagnandolo, con il fuoristrada, in località Lavim, a Ville del Monte.

Le condizioni del ferito, fortunatamente, non erano così gravi come si temeva inizialmente ma i sanitari hanno comunque optato per il suo trasferimento all’ospedale di Trento dove in serata è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

Il venticinquenne non ha mai perso conoscenza e per sua fortuna, nella caduta, non ha sbattuto la testa. Lamentava un lieve dolore alla schiena.

La ricostruzione dell’incidente spettarà alla Polizia locale che ha effettuato i rilievi.













Scuola & Ricerca

In primo piano