«Bassetti fuori strada, campi da tennis utilizzati tutto l’anno»
Francesco Campisi (nella foto), consigliere comunale di Forza Italia, e presidente del Circolo tennis di Riva non ha preso bene l’uscita di Enzo Bassetti sui campi di viale Liberazione. «Bassetti...
Francesco Campisi (nella foto), consigliere comunale di Forza Italia, e presidente del Circolo tennis di Riva non ha preso bene l’uscita di Enzo Bassetti sui campi di viale Liberazione. «Bassetti - scrive Campisi replicando al presidente del Comitato manifestazioni - dichiara che i campi tennis di Viale Liberazione vengono utilizzati per il gioco solo nel periodo invernale perché in estate ci si trasferisce nei campi Lido. Sbagliato - prosegue il presidente del Ct Riva - i campi di Viale Liberazione vengono utilizzati in caso di pioggia fino al mese di agosto, fino a tale mese vengono effettuati i corsi della scuola tennis (corsi a pagamento), il campionato di Coppa Italia, i corsi dei camp estivi (sempre a pagamento), il torneo open e il torneo dell'ospite. I campi in terra rossa in caso di pioggia prima di essere riutilizzati possono restare chiusi anche parecchi giorni».
«Nel mese di settembre - si legge ancora nella nota - nei campi di Viale Liberazione vengono effettuate tutte le manutenzioni necessarie per affrontare la stagione invernale. Rendo noto inoltre che smontare il pallone pressostato per realizzare un'arena e rimontarlo per la stagione invernale il costo si aggira a circa 6.000 (chi ce li mette questi soldi?), si tenga conto inoltre che il pallone avendo una certa età a forza di smontarlo e rimontarlo subisce danni consistenti ed in effetti è da qualche anno che si è scelto di non smontarlo più. Bassetti inoltre non tiene conto che dal 2019 il circolo tennis non avrà più a disposizione i campi Lido fino a che non sarà realizzato il nuovo compendio tennis; il circolo resterà solo i due campi di Viale Liberazione. La città di Riva è da più di 20 anni che aspetta il nuovo circolo, mi chiedo quindi cosa ha fatto Bassetti quando frequentava le stanze del Comune per il tennis rivano? Niente, e ce li vuole anche sottrarre».
«Come circolo Tennis - conclude Campisi - siamo sempre stati a disposizione per istituirci come punto di appoggio per alcune manifestazioni estive, ma limitato ovviamente a qualche giorno».