Alpinista altoatesino disperso in Georgia
Dal primo di settembre non si hanno notizie di Jörg Hofer. Il suo volo di ritorno era prenotato per il 28 settembre, ma non si è presentato
VAL VENOSTA. Jörg Hofer, alpinista 24enne di Parcines, in Alto Adige, è disperso in Georgia. Lo rende noto l'Alpenverein Südtirol (la foto è tratta dalla pagina Facebook dell'associazione), associazione alpinistica della provincia di Bolzano, con un post sui social media.
Partito il 28 agosto scorso per Kutiasi in Georgia, di Hofer non si hanno più notizie dal primo settembre, giorno in cui ha inviato un sms ai genitori da Mazeri, nella regione della Svanezia, scrivendo che il giorno successivo sarebbe salito con tre alpinisti russi sul monte Ushba. Il suo volo di ritorno era prenotato per il 28 settembre, ma non si è presentato.
Al momento, riferisce ancora l'Alpenverein, risultano difficili le ricerche perché mancano indizi concreti sulla zona in cui avviare una ricerca coordinata. Il soccorso alpino dell'Alpenverein sta assistendo la famiglia di Hofer nelle ricerche ed è in contatto con le organizzazioni di soccorso georgiane. L'associzione alpinistica ha fatto proprio l'appello della famiglia Hofer di diffondere la ricerca sui social media.