Alla guida con passamontagna e lampeggiante blu per girare un video musicale: denunciato
E' successo nella notte a Laives. Il giovane avrebbe dovuto impersonare un appartenente alle forze dell’ordine, ma è stato fermato dai carabinieri
LAIVES. Nei giorni scorsi, in piena notte, i militari della Stazione dei carabinieri di Laives, durante un controllo del territorio, hanno denunciato un giovane di 24 anni di Bolzano, sorpreso in circostanze sospette. Il soggetto, fermato alla guida di un'Alfa Romeo 159, presentava il bagagliaio aperto e indossava un passamontagna, circostanza che ha immediatamente destato l’attenzione degli operanti.
Durante l'ispezione del veicolo, i carabinieri hanno rinvenuto un lampeggiante blu del tipo in uso alle forze di polizia, oltre a un secondo passamontagna all'interno del mezzo. I primi accertamenti eseguiti sul posto hanno rivelato che il giovane faceva parte di un gruppo di persone impegnate nella realizzazione di un video musicale, in cui avrebbe impersonato un appartenente alle forze dell’ordine.
L'operazione si inserisce in un più ampio servizio di controllo del territorio volto a prevenire comportamenti illeciti e a garantire il rispetto delle norme di legge, specie in contesti che potrebbero generare allarme sociale. L’autorità giudiziaria è stata prontamente informata dei fatti.
Il comandante della Compagnia di Egna, capitano Federico Seracini, ha ribadito l’assoluto divieto di utilizzo improprio di dispositivi e strumenti riservati alle forze dell’ordine, sottolineando l’impegno quotidiano dell’Arma dei Carabinieri nel garantire la sicurezza pubblica.