NATURA

Al Parco Adamello Brenta si ascolta il bramito dei cervi

In programma una serie di uscite serali per ascoltare dal vivo il bramito dei cervi



TRENTO. Il Parco Adamello Brenta propone anche quest'anno tre uscite serali guidate da un esperto in val Brenta per ascoltare dal vivo il bramito dei cervi nella stagione degli amori.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Ambiente Trentino, Trentino Marketing e il Servizio sviluppo sostenibile e aree protette della Provincia autonoma di Trento. La novità di quest'anno è la possibilità di utilizzare una termocamera, in grado di percepire le radiazioni infrarosse, per riuscire anche a scorgere gli animali. E' d'autunno che alla sera nei boschi del Parco Adamello Brenta si svolge il rituale del corteggiamento dei cervi. I cervi si trasformano, il loro collo si ingrossa e le corde vocali si ispessiscono per riuscire a far riecheggiare il bramito per chilometri e chilometri. Le uscite si terranno venerdì 28 settembre, martedì 2 ottobre e venerdì 5 ottobre.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa