BRENNERO

A22: il tratto Vipiteno-Brennero riaperto in entrambe le direzioni dopo la frana

Il tratto autostradale interessato ieri - 28 ottobre - da una frana è stato chiuso e poi riaperto nel corso della mattinata

Il video - Brennero, smottamenti in A22 e sulla strada statale



BOLZANO. Riaperto nella notte, il tratto autostradale tra Vipiteno e Brennero, interessato ieri da una frana, è stato chiuso al traffico poco dopo le 10 di oggi per motivi di sicurezza: a preoccupare un traliccio dell'alta tensione che rischia di cadere sulla carreggiata.  

Dopo circa un'ora il tratto è stato riaperto. Si viaggia su una sola corsia in entrambe le direzioni: si segnalano rallentamenti.

Brennero, smottamenti in A22 e sulla statale

Frane e smottamenti dovuti al maltempo hanno provocato, nelle ultime ore, numerosi disagi alla viabilità. Al Brennero ha riaperto il tratto autostradale e anche la statale a Mules (video Provincia Alto Adige)

La linea ferroviaria del Brennero è stata riaperta e si circola regolarmente. Rimangono chiuse la statale del Brennero (a Colle Isarco e Mules), la statale per il passo Lavazè, la strada provinciale Merano-Bolzano a Postal, la provinciale fra Magrè e Roverè della Luna.

Secondo le previsioni, le precipitazioni riprenderanno, anche con forte intensità, nel pomeriggio e in serata. Non sono esclusi temporali. Limite della neve in ulteriore rialzo a 2500-2900 metri, più elevato nelle Dolomiti. Nella notte, con l'arrivo di masse d'aria più fredda, il limite sarà in discesa a 1500 m. Le temperature rimarranno basse e saranno comprese fra 11 e 13 gradi. Rimangono chiusi i passi Stelvio, Stalle e Rombo da Belprarto in poi. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa