A Bolzano scorrazza un ladro seriale
Ha 22 anni, è marocchino e da qualche giorno è diventato l’incubo dei commercianti del centro di Bolzano
BOLZANO. Da alcuni giorni un giovane marocchino entra nelle attività commerciali del centro cittadino, afferra con calma generi alimentari o capi d’abbigliamento (dipende dalla tipologia della merce venduta dal negozio preso di mira) e poi se ne va.
Lo fa in maniera sfacciata, senza minimamente preoccuparsi delle conseguenze delle sue azioni. Anche perché conseguenze, quelle serie almeno, non ce ne sono. Ogni volta, i derubati chiamano le forze dell’ordine, che arrivano, raccolgono la descrizione del ladro, si mettono sulle sue tracce e, nella stragrande maggioranza dei casi, lo trovano poco lontano. La merce viene recuperata, restituita ai legittimi proprietari, il giovane viene portato in caserma o in questura, denunciato a piede libero e rilasciato. Appena fuori, la storia si ripete.
Altri ladri quelli finiti su Facebook nelle scorse ore, con tanto di foto e di video, immortalati mercoledì pomeriggio in un’attività commerciale di Bressanone (nella foto).
Con un espediente distraggono quello che sembra il titolare e uno dei tre, con una mossa fulminea, si infila un paio di capi d'abbigliamento sotto lo zaino.
Il terzetto si aggirerebbe non solo a Bressanone, ma anche a Bolzano e Vipiteno. Occhi aperti, insomma.