Protezione civile

La Centrale unica di emergenza apre le porte alla cittadinanza: ecco come prenotarsi

Sabato 15 febbraio visite guidate per i grandi e laboratori didattici per i bambini, alla scoperta della gestione delle emergenze



TRENTO. Sabato 15 febbraio la Centrale unica di risposta (il 112), apre le porte alla cittadinanza. L’iniziativa è organizzata dal Servizio Prevenzione rischi e Centrale unica di emergenza della Provincia autonoma di Trento. 

All’interno della sede di via Giovanni Pedrotti 18 a Trento, saranno proposte visite guidate dedicate agli adulti e laboratori didattici per i bambini: per partecipare è necessario iscriversi compilando una scheda online. 

Sono previste cinque visite guidate (alle ore 9, 10.30, 12, 14 e 15.30). Intanto, domani - 11 febbraio alle ore 13 - nella giornata europea del Numero unico di emergenza 1-1-2, la sede della Centrale ospiterà una conferenza stampa, nel corso della quale sarà presentata l’attività dell’ultimo anno, alla presenza delle autorità. 

La Centrale unica di risposta 1-1-2 è operativa in Trentino dal 6 giugno 2017 e raccoglie tutte le chiamate di emergenza, trasferendole quando necessario agli enti di competenza. Nel corso dell’iniziativa di porte aperte, il personale sarà a disposizione per illustrare come si svolge il lavoro in Centrale. Sarà inoltre allestito un apposito spazio dedicato a bambini e ragazzini, anche per imparare ad effettuare una chiamata di emergenza. 
 

Per partecipare alle visite guidate, basta compilare questo form. Per motivi organizzativi e di sicurezza, sarà consentita la visita solo a chi si è iscritto.













Scuola & Ricerca

In primo piano