Trento

Manifestazione pro-orsi in città, denunciato l'animalista Rizzi: possibile il divieto di ritorno

La Questura aveva concesso la protesta in piazza Fiera, ma non il corteo, che invece gli attivisti (25 persone) hanno tenuto ugualmente
IL SIT IN "Che il Governo intervenga" 
LA MANIFESTAZIONE Era stata vietata dal Questore



TRENTO. L'influencer animalista Enrico Rizzi sarà denunciato per aver promosso a Trento una manifestazione non autorizzata, organizzata questo pomeriggio in piazza Fiera a Trento. Nei giorni scorsi infatti Rizzi aveva chiesto di poter fare un corteo dalla stazione di piazza Dante a piazza Fiera, ma la Questura aveva vietato il corteo, che invece è stato fatto ugualmente.

L'attivista, che aveva organizzato l'iniziativa, era assieme ad altre 25 persone per manifestare contro la politica di gestione degli orsi in Trentino.

A quanto si apprende i manifestanti, nessuno dei quali è trentino, sono stati tutti identificati nella stazione ferroviaria poco prima di prendere il treno per allontanarsi dalla città. La Questura di Trento sta valutando la denuncia e c'è anche l'ipotesi di un provvedimento di divieto di ritorno a Trento per i partecipanti.

Rizzi aveva peraltro denunciato per «falso in atto pubblico» il vice questore vicario che gli aveva comunicato il divieto preventivo, sostenendo che l’atto conteneva informazioni «non veritiere» sul suo conto.

 

FOTO: Rizzi alla manifestazione di oggi (immagine di Daniele Panato)













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano