È Giuliano Lazzeri, 59 anni, la vittima dell’incendio di Levico
Lo hanno trovato senza vita i vigili del fuoco entrati nell’appartamento in fiamme al secondo piano di una palazzina di via Dante
IL ROGO L’allarme scattato nel pomeriggio
LA TESTIMONIANZA Il sindaco: «Una tragedia»
LE IMMAGINI L'intervento dei vigili del fuoco
LEVICO TERME. È Giuliano Lazzeri, 59 anni, la vittima del drammatico incendio scoppiato nel pomeriggio di ieri, 4 gennaio, in pieno centro a Levico. I vigili del fuoco, entrati nell’appartamento al secondo piano di una palazzina di via Dante, hanno rivenuto il suo corpo senza vita poco dopo le 17.45. Lazzeri vi abitava da circa un anno, dopo essersi trasferito da Ischia, dove era cresciuto e aveva sempre vissuto in precedenza.
L'allarme, nel centro della cittadina termale era scattato poco prima, verso le 17.30 quando alcuni passanti avevano iniziato a notare il fumo uscire dalle finestre, chiuse con le tapparelle abbassate.
Un particolare non secondario, perché come hanno accertato i vigili del fuoco intervenuti, probabilmente l'incendio era scoppiato già da alcune ore, con le fiamme che devono aver iniziato a consumando lentamente ciò che di infiammabile trovavano all'interno e, soprattutto, rendendo l'atmosfera dei locali irrespirabile.
Una trappola che non ha lasciato a Lazzeri alcuna possibilità.
Serviranno ora i sopralluoghi che verranno svolti anche quest'oggi, alla luce del giorno, per capire che cosa sia realmente successo nell'appartamento: già ieri sera è stato accertato come il rogo non sia stato causato né da stufe o caminetti.