DRIMER FINALISTA A TECNICHE PERFETTE



Drimer

Drimer

 

E' Drimer, nome d'arte di Francesco Marchetti, talentuoso rapper della Val di Non, il finalista per il Trentino Alto Adige di Tecniche Perfette.

Tecniche Perfette  è una manifestazione legata all'hip hop italiano, ed in particolar modo al freestyle. La selezione regionale del contest nazionale ha preso luogo allo SmartLab di Rovereto  in collaborazione con Associazione Step by Step sabato 11 aprile.

Nell'occasione si è distinto Drimer che ora potrà passare alla fase successiva delle XXI esima edizione di Tecniche Perfette

L'intento dichiarato della manifestazione, ideata da DJ Double S e Mastafive, esponenti di spicco della scena piemontese, è promuovere la cultura hip hop evitando strumentalizzazioni mediatiche, recuperando vecchie regole di questo genere, prima tra tutte quella secondo la quale il rispetto va guadagnato sul campo, solcando i palchi microfono in pugno. Tecniche Perfette prende il nome da una canzone dei Gate Keepaz, crew torinese, ed è una gara a livello nazionale che punta sull'abilità dei concorrenti nell'arte della rima libera.

Qualche ascolto del giovane rapper anche parte della crew Birrette Family

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano