Corradini è sempre invidioso delle donne
Trento. Doppio appuntamento con la produzione Estoteatro Teatro E “Voglio essere incinto” di e con Mirko Corradini, in scena oggi per la rassegna Oltre le mura e poi anche domani per la rassegna Mi...
Trento. Doppio appuntamento con la produzione Estoteatro Teatro E “Voglio essere incinto” di e con Mirko Corradini, in scena oggi per la rassegna Oltre le mura e poi anche domani per la rassegna Mi spiaggio sotto al faggio, rispettivamente a Pergine Valsugana e poi a Rovereto. Questa sera ore 21 quindi prima replica nel giardino di Castel Pergine, mentre domani il sipario si apre alle ore 21.30 al Giardino dell’Ostello Il Faggio di via scuole a Rovereto.
Scritto da Corradini assieme ad Ornela Marcon, lo spettacolo che vede Corradini in scena lo vuole anche alla regia accanto ad Andrea Deanesi. “Voglio essere incinto” non è la storia della sindrome della Couvade, bensì la storia di un uomo che fin da bambino è stato invidioso delle donne, della loro forza, delle mestruazioni, della gravidanza e del sogno di sentir crescere una vita dentro il proprio corpo, insomma, la grande invidia nei confronti delle donne, derivante dalla consapevolezza che esse hanno un ruolo maggiore rispetto agli uomini in quello che è il vero scopo di ogni essere umano, creare vita. Un uomo ha una vita che parte da A per arrivare a B, una linea retta, continua. Le donne invece, all’interno di questa linea vivono cicli continui, con situazioni che in qualche modo permettono loro di conoscersi e capirsi sempre meglio, e hanno la possibilità di creare vita. Lo spettacolo tratta questo argomento in modo comico e brillante, con poesia e riflessione, diventando “strumento di preparazione” per i padri. K.C.