L’INTERVISTA 

«Usciamo di scena a testa altissima» 

Mister Sebastiani comunque soddisfatto della prestazione dei suoi



BOLZANO . Sorrisi a metà nello stanzone della Virtus Bolzano. C’è il rammarico per la mancata qualificazione, ma è palpabile anche la soddisfazione per la sintesi di un confronto che ha visto i giovanotti di Sebastiani lottare ad armi pari contro una delle forze principali prossimo torneo di serie D.

«Siamo usciti a testa alta - dice il tecnico bolzanino -. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Abbiamo sofferto maggiormente nella prima frazione, ma sempre controllando con ordine le operazioni avversarie. Nella ripresa siamo venuti fuori bene. Un tempo a testa, anche se le occasioni più nitide le abbiamo avute noi. Ai rigori evidentemente ci siamo presentati un po’ stanchi. I rigori che ci hanno premiato la settimana scorsa, oggi ci hanno condannato».

La Virtus Bolzano, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di saper lottare contro una prima della classe.

«Ho visto una buona Virtus Bolzano contro una buona squadra. Cosa è mancato? A mio avviso è mancato solo il risultato. I ragazzi hanno saputo interpretare bene la gara, anche nel primo tempo. Abbiamo sempre ribattuto colpo su colpo, nella ripresa siamo venuti fuori con intelligenza…per questo posso dire che alla fine dei conti non è mancato solo il risultato. Rimpianti? Nessuno! Su un campo come questo credo che la quadra abbia dato ciò che poteva dare. Certo dispiace perché poteva finire diversamente se avessimo messo dentro una delle tre occasioni create nel finale di gara». (f.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano