Un grande avversario per la Diatec

Volley Serie A1. Ai quarti di finale Trento se la vedrà con Cuneo o Modena, che domenica si giocano il quinto posto



TRENTO. Il penultimo turno di gare di Serie A1, appena andato in archivio, non è stato utile solo per definire con assoluta certezza la posizione finale in classifica della Diatec Trentino ma anche per effettuare la prima importante scrematura rispetto alle formazioni che i gialloblù potrebbero trovare dall’altra parte della rete nei quarti di finale dei playoff, in scena a partire da giovedì 27 marzo. Con la quarta piazza finale in tasca, la squadra di Serniotti è infatti già sicura di affrontare la quinta in classifica nella serie di gare, graduatoria alla mano, probabilmente più equilibrata ed incerta del lotto. In corsa per il piazzamento restano solo due formazioni: Cuneo (attualmente quinta con 32 punti) e Modena (sesta con 31 punti); la certezza per la Trentino Volley è quindi di dover comunque affrontare un grande avversario con cui in passato ha dato spesso vita a epiche sfide proprio nei playoff scudetto (cinque confronti con i piemontesi e quattro con gli emiliani).

La ventiduesima giornata, in scena in contemporanea su tutti i campi domenica 23 marzo, vedrà proprio sfidarsi le due contendenti al PalaBre Banca di Cuneo: per restare davanti agli avversari, alla squadra di Piazza basterebbe perdere il match anche al tie break considerato che a parità di punti (33) e di numero di vittorie (10) il primo discriminante utile è il quoziente set che in quel caso premierebbe i padroni di casa (1,024 contro 0,93). Per far sì che il derby dell’A22 venga messo in cartello nei quarti di finale dei playoff 2014 (come accaduto già nel 2003, 2006 e 2008), Modena dovrà perciò vincere al massimo in quattro set scavalcando a tutti gli effetti i piemontesi in classifica. Questione di pochi giorni e le variabili lasceranno spazio a certezze inconfutabili.

In attesa di conoscere il nome dell’avversario che la Diatec Trentino affronterà nei quarti di finale, scatta la prevendita dei biglietti per le partite casalinghe del primo turno della post season. In virtù della certezza di occupare una fra le prime quattro posizioni della classifica finale di Serie A1, i gialloblù disputeranno fra le mura amiche del PalaTrento gara 1 e l’eventuale gara 3 della serie al meglio delle tre partite.

Queste le date, già definitive, delle partite che la Diatec Trentino giocherà nei quarti di finale dei playoff scudetto 2014: gara 1 giovedì 27 marzo, ore 20.30 (al PalaTrento – gara non compresa nell’abbonamento); gara 2 domenica 30 marzo, ore 18 (in trasferta); eventuale gara 3 mercoledì 2 aprile, ore 20.30 (al PalaTrento – gara non compresa nell’abbonamento).

Con l’intento di concedere il maggior tempo possibile ai propri tifosi, Trentino Volley consente già agli abbonati di esercitare il diritto di prelazione fino alle ore 18 di venerdì 21 marzo, acquistando il biglietto di gara 1 e prenotando quello per l’eventuale gara 3. Per tutti gli abbonamenti di settore numerato (vip, silver, best, distinti) sarà possibile esercitare la prelazione direttamente al Trentino Volley Point di via Trener o anche via telefono; gli abbonati del settore "Curva" dovranno invece recarsi di persona presso gli uffici della società presentando gli abbonamenti sul quale verrà richiesto tale diritto. I non abbonati potranno acquistare i biglietti in prevendita a partire dalle ore 8 di lunedì 24 marzo fino alle ore 12 di giovedì 27 sempre al Trentino Volley Point; dalle 18.30 verranno poi aperte le casse al PalaTrento.













Scuola & Ricerca

In primo piano