Sci alpinismo/2 

Troppa neve rinviato l’Adamello Ski Raid

Trento. Troppa neve in quota e l’Adamello Ski Raid in programma domani è costretta per il momento ad alzare bandiera bianca. Basti pensare che, solamente al Passo del Tonale, negli ultimi due giorni...



Trento. Troppa neve in quota e l’Adamello Ski Raid in programma domani è costretta per il momento ad alzare bandiera bianca. Basti pensare che, solamente al Passo del Tonale, negli ultimi due giorni sono caduti 90 centimetri di neve fresca. Ma non è ancora una resa, come evidenzia il presidente del comitato organizzatore Alessandro Mottinelli: «Purtroppo in queste condizioni non siamo in grado di garantire la sicurezza degli atleti, il rischio che si creino delle valanghe è molto alto e quindi siamo costretti a fermarci. Stiamo valutando la possibilità di spostare la gara di una settimana, ovvero a sabato 13 aprile, ma una scelta definitiva potrà essere fatta solo quando avremo delle certezze in merito alla situazione meteo e alle condizioni della neve. È sempre doloroso prendere decisioni di questo tipo, ma la sicurezza dei concorrenti è una priorità assoluta, siamo sicuri che anche loro comprendono perfettamente la situazione che si è creata».

Intorno alla settima edizione dell’Adamello Ski Raid si è creata una grande attesa, dato che la gara vanta qualcosa come 359 coppie di skialper iscritte.













Scuola & Ricerca

In primo piano