Trentino Volley, torna coach Stoytchev
Il presidente Mosna: «Mantenuta la promessa ai tifosi, adesso spero che torni l’entusiasmo»
Radostin Stoytchev torna sulla panchina della Trentino Volley. Il rapporto fra la società gialloblù e l’allenatore con cui Trento ha scritto la storia recente della pallavolo mondiale riparte ad un solo anno di distanza dalla precedente ed esaltante esperienza.
Il tecnico bulgaro, che ha già diretto la Trentino Volley in 293 gare ufficiali vincendone 249 (l’84%) e ottenendo 14 titoli in sei anni fra il 2007 e 2013, ha firmato con la società un contratto annuale che gli consentirà di guidare nuovamente quella che lui ha sempre definito la squadra della “sua” città.
Il ritorno dell’allenatore di Sofia dalla significativa esperienza in Turchia (nella stagione trascorsa ad Ankara ha vinto lo scudetto, la Coppa Nazionale e la Supercoppa oltre ad aver ottenuto un ottimo secondo posto in Champions League) è stato fortemente voluto dalla Trentino Volley, che con lui sulla panchina conta di tornare a raccogliere grandi soddisfazioni come spiega il Presidente Diego Mosna.
«Abbiamo realizzato la promessa che avevamo formulato ai nostri tifosi un anno fa, al momento della partenza di Stoytchev: riportarlo il prima possibile sulla nostra panchina – ha dichiarato il massimo dirigente gialloblù - . Con il suo ritorno mettiamo la prima importante tessera del nostro nuovo mosaico che mi auguro possa avere uno spirito combattivo e tanta determinazione, elementi che da sempre contraddistinguono il modo di lavorare di Stoytchev. Ringrazio Rado per aver accettato la nostra proposta; la mia speranza è che sappia riportare l’entusiasmo dei giorni migliori al PalaTrento, impianto che da tanti anni è praticamente casa sua e che dovrà diventare una fucina di chissà quali sorprese».
A breve la Trentino Volley definirà lo staff tecnico che lavorerà con Stoytchev e i primi movimenti in entrata del mercato estivo.