ciclismo

Trentin quarto al Munsterland Giro

Vince Degenkolb, ma il borghigiano si mette in evidenza



MUNSTER (GERMANIA). Si avvicina l’appuntamento con i campionati del mondo del Qatar e gli attesi big della rassegna iridata cominciano a uscire allo scoperto. È il caso del tedesco della Giant Alpecin John Degenkolb, che si imposto sul traguardo dello Sparkasse Munsterland Giro, corsa di 208 chilometri con partenza da Gronau e arrivo a Munster che ha visto protagonista anche il borghigiano Matteo Trentin, buon quarto. Grazie al lavoro della Giant Alpecin e della Etixx-Quick Step il gruppo si è presentato compatto a 25 chilometri dall’arrivo. A decidere la gara, complici gli alti ritmi, è stato uno sprint a ranghi ristretti tra quindici corridori, vinto da Degenkolb. Secondo posto per il belga Roy Jans e terza per l’altro tedesco Pascal Ackermann, seguito in quarta piazza da Matteo Trentin, che ha messo ancora una volta in mostra una buona condizione, prossimo a spiccare il volo verso il Qatar per prendere parte insieme all’altro trentino Daniel Oss e al bolzanino Manuel Quinziato alla corsa in linea iridata, in programma il 16 ottobre.

Sempre ieri, si è piazzato tra i primi dieci anche il fratello minore di Matteo, Daniele Trentin, dilettante classe 1992. Il 24enne borghigiano della Ciclistica Malmantile ha colto un buon settimo posto al 67esimo Trofeo Festa Patronale di Castiglion Fibocchi (Arezzo), vinto per distacco da Matteo Grassi del Team Soligo Amarù Sirio Palazzago.

ORDINE D’ARRIVO: 1. John Degenkolb (Team Giant-Alpecin) in 4h50'52"; 2. Roy Jans (Wanty-Groupe Gobert); 3. Pascal Ackermann (Rad-net Rose Team); 4. Matteo Trentin (Etixx-Quick Step); 5. Dion Smith (One Pro Cycling). (l.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano