Transcavallo, Magnini-Boscacci vincono la tappa

Davide Magnini ha chiuso con una vittoria la sua esperienza alla 36esima Transcavallo, la celebre gara a coppie che è stata dominata dagli atleti dell’Esercito e che quest’anno ha premiato il duo...



Davide Magnini ha chiuso con una vittoria la sua esperienza alla 36esima Transcavallo, la celebre gara a coppie che è stata dominata dagli atleti dell’Esercito e che quest’anno ha premiato il duo composto da Robert Antonioli e da Matteo Eydallin. Magnini, a sua volta dell’Esercito, ha preso parte alla competizione assieme al forte Michele Boscacci, conquistando due secondi posti e un successo nei tre giorni della manifestazione. L’acuto è arrivato ieri nella frazione conclusiva, a Col Indes, a pochi chilometri da Tambre, su un percorso di oltre 20 chilometri, caratterizzato da quattro salite, due tratti tecnici in cresta e un dislivello positivo di 2295 metri.

Le due coppie dell’Esercito hanno fatto gara di testa assieme, con Magnini, Boscacci, Antonioli e Eydallin al comando per tutta la gara. Nel finale hanno avuto la meglio Boscacci e l’under 23 vermigliano, che hanno tagliato per primi il traguardo con il tempo di 2h44’26’’. I vincitori della 36esima edizione, Robert Antonioli e Matteo Eydallin, hanno chiuso staccati di appena due secondi, mentre sul terzo gradino del podio, sia della tappa che della classifica generale, sono saliti William Boffelli e Filippo Barazzuol. In campo femminile la squadra italo-francese formata dalla bellunese Alba De Silvestro e Lorna Bonnel si è imposta con il tempo di 3h30’12’’ sul duo formato da Martina Valmassoi e dalla molvenese Elena Nicolini, che hanno confermato anche la seconda posizione finale. (l.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano