Sara Gusperti oro e argento al 4 Nazioni
La forte nuotatrice dell'Snd ha centrato in azzurro il primo posto nei 50 rana all'Energy Standard Cup 2015 e un secondo posto nei 50 stile libero
LIGNANO SABBIADORO. Comincia alla grande l'Energy Standard Cup 2015, il 4 nazioni giovanile al quale prendono parte Italia, Gran Bretagna, Germania e l'Energy Standard Team (una selezione di atleti russi e ucraini). Comincia alla grande soprattutto per i colori trentini che in azzurro sono rappresentati da Sara Gusperti (SND Nuotatori Trentini) che, nella prima giornata di gare, ha vinto i 50 farfalla con un grandissimo tempo 28.23 (nuovo record regionale ragazze). Nella stessa gara quarta si è classificata l'altra azzurra in vasca Karen Asprissi (Mozzate Sport) che ha chiuso con il tempo di 28.74. Altra medaglia è arrivata nel pomeriggio nei 50 stile libero: questa volta s'è trattato di un argento grazie all'ottimo tempo di 27.16.
Altro motivo d'orgogliio per il nuoto trentino è che tra i tecnici della nazionale che stanno seguendo la manifestazione c'è anche il papà di Sara, Renè Gusperti. Il tecnico federale Walter Bolognani, infatti, ha deciso di inserirlo tra gli allenatori assieme a Christian Galenda, Emanuele Gardin, Michele Giardino e Silvia Lenzi.