Sabbionara per il sesto scudetto
Sabato e domenica in Sardegna in campo anche il Mezzolombardo
TRENTO. Dopo la disputa a fine ottobre delle finali di Coppa Italia, terra sarda ancora protagonista con l’epilogo del 31esimo campionato indoor femminile, a Santa Giusta, in provincia di Oristano, presso il Pala Frà. Sei le squadre a darsi battaglia, suddivise in due gironi da tre squadre. Definite a Guidizzolo, meno di quindici giorni fa, le ultime due finaliste, Monalese e Mezzolombardo, che hanno raggiunto le campionesse d’Europa e d’Italia in carica del Sabbionara Trentino Team, l’alessandrina Ovada, l’astigiana Tigliolese e le sarde dell’Aeden Santa Giusta, già qualificate al termine della prima fase.
Nel girone A troviamo Sabbionara, Tigliolese e Monalese, nel girone B la formazione di casa dell’Aeden Santa Giusta, l’Ovada e il Mezzolombardo. Le squadre disputeranno un girone di qualificazione all’italiana nella giornata di sabato, con le prime due squadre classificate dei gironi a disputare semifinali incrociate e poi finalissima domenica mattina.
Il Sabbionara Trentino Team, favorito della vigilia, forte anche del successo in Coppa Europa ottenuto ad inizio a febbraio a Madrid contro il Poussan, proverà a portare a casa il suo sesto scudetto consecutivo, settimo complessivo, ma dovrà difendersi dall’assalto dell’Ovada, tornato all’attività indoor dopo alcuni anni di stop e dalle altre quattro contendenti che faranno di tutto per ben figurare.