orienteering

Rigoni e Gaigher vincono il campionato nazionale Csi

Nel weekend le gare si sono tenute in località Fonteghi (Valpiana, Mezzano) nei pressi dell'omonimo rifugio, caratterizzate da terreni boschivi con forti dislivelli.



PRIMIERO. Si è concluso il weekend orientistico svoltosi tra Fonzaso e Mezzano il 23 e 24 maggio. Nella giornata di domenica si è svolta la prova sulla lunga distanza valida come 2° Campionato Nazionale CSI e come prova di Coppa del Trentino. La gara ha avuto luogo in località Fonteghi (Valpiana, Mezzano) nei pressi dell'omonimo rifugio, caratterizzata quindi da terreni boschivi con forti dislivelli.

A causa della pioggia dei giorni precedenti, il terreno di gara è risultato pesante compromettendo la velocità, già rallentata a causa del sottobosco insidioso e delle salite importanti. Nella categoria assoluta maschile è Carlo Rigoni (US. Primiero) a portarsi a casa la vittoria, mentre in campo femminile si è imposta Pamela Gaigher (US. Villagnedo).

Buona la partecipazione degli atleti in tutte le categorie, provenienti principalmente dal Trentino. Manifestazione pienamente riuscita grazie all'impeccabile organizzazione da parte delle società ASD Fonzaso e GS Pavione di Imèr.













Scuola & Ricerca

In primo piano