Per il Pressano sconfitta indolore
Pallamano: lavisani col 4º posto in cassaforte, bye-bye Mezzo
TRENTO. Sconfitta indolore per la Pallamano Pressano che, in quel di Noci, perde 31-29. Niente da fare neppure per il Metallsider Mezzocorona, che saluta la Serie A d'Elite perdendo 39-25 contro i campioni d'Italia in carica del Conversano. Con il quarto posto in cassaforte, i lavisani schierano anche le seconde linee, che non sfigurano di fronte ai fortissimi pugliesi. Primo tempo di sofferenza per gli uomini di Ghedin, che però reagiscono nella ripresa. Con la testa già ai playoff, i gialloneri "studiano" il loro prossimo avversario. Per trenta minuti, Pressano poco incisivo.
Gli ospiti subiscono cinque contropiede e due rigori. La prima frazione si chiude 18-13. I gialloneri fanno ruotare tutti i giocatori e, quando il Noci dà loro la possibilità, colpiscono senza pietà. Daniele Bolognani disputa quindici minuti del primo tempo, dimostrando grande personalità. Molto bene anche Walter Chisté e Massimo Moser. Nella ripresa i lavisani escono allo scoperto. Sampaolo e compagni se la giocano fino alla fine: l'appuntamento con i pugliesi è rimandato ai playoff. Nel frattempo, il Loacker Bolzano esce dalla Challenge Cup.
Al PalaGasteiner, il Wacker Thun si impone 25-31. Primo tempo da dimenticare per la formazione di Nikola Milos che, a causa della difesa perfetta degli ospiti, va sotto 9-16. La velocità degli avversari crea non pochi problemi alla retroguardia altoatesina. Nel secondo tempo, il Bolzano reagisce ma ormai è troppo tardi. Buona prova di Dean Turkovic, mentre è parso in ombra Demis Radovcic. Il Loacker ha incontrato numerose difficoltà in attacco: gli elvetici hanno infatti limitato al massimo i contropiedi di Gufler e Radovcic, colpendo con Luca Linder e Borna Franic. La prossima settimana si disputerà la Final Four di Coppa Italia.