Oltrefersina, calore per l’Aquila Basket

Azzeccata l’idea della presentazione in mezzo alla gente della squadra allo storico esordio in LegaDue


di Marco Dall’Acqua


TRENTO. Comincia ufficialmente, con la presentazione di ieri, la prima stagione tra i professionisti dell’Aquila Trento. La serata, organizzata nel tendone della 17esima edizione di “Oltrefersina Insieme” e condotta dal presidente Luigi Longhi è stata un’opportunità per presentare tutto il settore giovanile guidato da Alessio Marchini. Dai giovanissimi nati nel 2000, 2001 e 2002 fino all’Under 19 che giocherà dall’8 ottobre un campionato molto impegnativo come quello nazionale, sono sfilate tutte le giovanili della società trentina. In più è stata anche presentata l’associazione di ex giocatori che si occuperà di attività collaterali.

Ma la principale attrazione della serata è stata la presentazione di tutta la compagine dell’Aquila che ha riscosso molti applausi dal pubblico presente. Luca Garri, punta di diamante della formazione di Buscaglia e centro titolare: «Ho ottime impressioni sulla squadra perché si è creato un bell’affiatamento. Avverto entusiasmo e passione nell’ambiente, cosa che mi fa ben sperare per l’imminente stagione, soprattutto perché da mercoledì cominceremo a fare sul serio».

I più attesi sono stati i due americani Micheal Umeh e B.J. Elder che, chiamati in causa dal presidente Longhi, hanno confermato la bontà del progetto e l’efficacia dell’organizzazione «È una grossa opportunità per fare un salto di qualità nella mia carriera - ha dichiarato l’ex Veroli Elder - sono sicuro che tutta la squadra metterà in campo la massima intensità».

Impegno e divertimento sono state le parole più usate dai ragazzi di coach Buscaglia che hanno promesso spettacolo in tutte le partite invitando i tifosi al PalaTrento per la gara di ritorno di Coppa Italia.

Interpellato sull’attuale esperienza Buscaglia si è detto entusiasta per la stagione scorsa. «Speriamo che la gioia per la promozione, ottenuta lo scorso anno si trasformi in entusiasmo per la stagione che sta per cominciare, e con l’ottimo inserimento di tutti i nuovi arrivati possiamo costruire una buona annata». L’entusiasmo trasmesso dal coach, ai propri giocatori, e il valore della squadra dimostrato nelle amichevoli, fanno ben sperare tutti i tifosi, che mercoledì 26 potranno assistere, a Bologna, alla gara di andata di Coppa Italia, primo incontro ufficiale della stagione della nuova Aquila Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano