Mondiale per club, l’Itas vola (oggi) in semifinale
I gialloblu superano la prima fase imbattuti vincendo in tre set contro i padroni di casa dell’Itambé Minas. Kaziyskife ha festeggiato le 400 partite con la Trentino Volley
TRENTO. L’Itas Volley chiude imbattuta la prima fase del Mondiale per Club in Brasile e vola in semifinale con le migliori credenziali. Dopo il successo di giovedì notte contro il Paykan, ieri sera (9 dicembre) la formazione gialloblù ha infatti ottenuto un altro risultato positivo, superando in tre set i padroni di casa dell’Itambé Minas nel match che assegnava il primo posto nella Pool B.
Un risultato che consentirà quindi di giocare la semifinale di oggi sfidando la seconda classificata del girone A (i padroni di casa e Campioni uscenti del Sada Cruzeiro) nel match trasmesso in diretta su Sky Sport Arena e Volleyball World Tv alle 22.30 italiane.
La squadra di Lorenzetti arriverà a questo ennesimo appuntamento con la sua storia internazionale: nona semifinale del Mondiale per Club in dieci partecipazioni complessive. Contro un avversario che ha operato un ampio turnover, i gialloblù hanno tirato dritto per la propria strada, accelerando quando serviva (costantemente nella parte centrale di ogni parziale) e contenendo il tentativo di rimonta del Minas, tutto incentrato sulla potenza del proprio servizio.
Trento ha murato meno ed ottenuto meno punti diretti in battuta dei brasiliani, ma ha sfruttato la grande serata dei suoi attaccanti (58% di squadra con i picchi di Lavia e Podrascanin, rispettivamente al 71% e 100%) per portare a casa il successo pieno. In doppia cifra oltre allo schiacciatore calabrese (best scorer con 11 punti), sono andati anche Michieletto (10) e Kaziyski, che ha così festeggiato nel migliore dei modi (53% in attacco con un ace) la 400^ partita ufficiale con la maglia di Trentino Volley.