Sci alpinismo

Magnini e Felicetti sul podio in Francia 

Coppa del mondo: il solandro primo Espoir, la fassana terza Junior



PUY ST. VINCENT (FRANCIA). Eccellente doppietta italiana nella gara individuale maschile di Coppa del mondo che ha aperto la due giorni di Puy St. Vincent, in Francia. Robert Antonioli e Michele Boscacci hanno occupato i primi due posti della graduatoria, battendo il francese Xavier Gachet, terzo al traguardo. Bene anche il solandro Davide Magnini, quinto, mentre Nadir Maguet è finito ottavo e Matteo Eydallin quattordicesimo. Nella prova femminile la brava Alba De Silvestro ha ottenuto il terzo posto, alle spalle delle transalpine Axelle Mollaret e Laetitia Roux.

Numerose soddisfazioni per la squadra azzurra sono arrivate anche nelle categorie giovanili, con Davide Magnini a segno fra gli Espoir maschili e Alba De Silvestro fra le Espoir femminili, mentre Andrea Prandi e Sebastian Guichardaz hanno ottenuto il primo e terzo posto negli Juniores, con Giorgia Felicetti terza fra le donne.

Mentre il solandro Magnini è ormai un campioncino affermato, per la giovane atleta classe 1998 di Campitello di Fassa si tratta del primo podio in Coppa del mondo: l’atleta ladina è salita sul podio con la russa Ekaterina Osichkina al primo posto e la francese Justine Tonso al secondo. La compagna di squadra Giulia Murada è arrivata quinta. Giorgia Felicetti, appartenente alla società sportiva Bogn da Nia e del Comitato Veneto, da questa stagione 2017/18 è sostenuta anche dall’Apt di Fassa. Già gli anni scorsi Giorgia aveva già raggiunto i primi posti di competizioni internazionali di rilievo, ma da quest’anno, sempre grazie ai suoi risultati, ha avuto una soddisfazione maggiore ed è stata convocata in Nazionale Junior per gli appuntamenti di Coppa del mondo. Nel fine settimana del 21 gennaio ha preso parte alla sua prima gara del circuito mondiale in Svizzera e ha chiuso al quinto posto; ad Andorra ha concluso quarta.

LE CLASSIFICHE

Senior maschile: 1. Antonioli Robert (ITA); 2. Boscacci Michele (ITA); 3. Gachet Xavier (FRA)

Senior femminile: 1. Mollaret Axelle (FRA); 2. Roux Laetitia (FRA); 3. De Silvestro Alba (ITA)

Espoir maschile: 1. Magnini Davide (ITA); 2. Bonnet Remi (SUI); 3. Equy Samuel (FRA)

Espoir femminile: 1. De Silvestro Alba (ITA); 2. Riatsch Arina (SUI); 3. Bonnel Lena (FRA)

Junior maschile: 1. Prandi Andrea (ITA); 2. Gay Aurelien (SUI); 3. Guichardaz Sebastien (ITA)

Junior femminile: 1. Osichkina Ekaterina (RUS); 2. Tonso Justine (FRA); 3. Felicetti Giorgia (ITA).(v.r.)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano