skyrunning 

Ledro SkyRace, domani è caccia al pettorale

LEDRO. La volata verso la Ledro SkyRace - Senter dele Greste partirà domani, quando alle ore 18.00 in punto si aprirà la caccia ai 600 pettorali – cento in più rispetto alla passata edizione dei...



LEDRO. La volata verso la Ledro SkyRace - Senter dele Greste partirà domani, quando alle ore 18.00 in punto si aprirà la caccia ai 600 pettorali – cento in più rispetto alla passata edizione dei record – che consentiranno agli amanti della corsa a fil di cielo di tornare a volare il prossimo 10 giugno sul tracciato di 19 chilometri e 1.610 metri di dislivello, con partenza e arrivo a Mezzolago. Come recita lo splendido trailer della competizione, parteciparvi propone un mix unico di passione, sudore e magia. E ciò grazie a un percorso per certi aspetti unico, perché capace di regalare ai concorrenti l’emozione di spaziare sulla Valle di Ledro e sul suo affascinante lago smeraldo, quasi ci si trovasse in volo, ma anche sulla corona delle vette alpine che sembrano avvolgerla.

La manifestazione è organizzata dalla Ssd Tremalzo ed è stata confermata nella prestigiosa “La Sportiva Mountain Running Cup”, di cui sarà la seconda prova stagionale dopo l’opening riservato alla Trentapassi Skyrace (6 maggio). E naturalmente un posto d’onore è già riservato ai vincitori della passata edizione, l’altoatesino Martin Stofner e la romena Ingrid Mutter, entrambi primatisti del tracciato, rispettivamente con il tempo di 1h48’20 e di 2h16’24.

Il programma della Ledro Skyrace - Senter dele Greste è quello ormai consolidato e prevede nella giornata di sabato l’apertura della distribuzione dei pettorali, chip e pacchi gara. Ma anche delle iniziative di contorno. Il via alla gara è fissato per domenica 10 giugno alle ore 9. E subito dopo l’arrivo degli impavidi skyrunners, il parco delle feste di Mezzolago si concederà per il terzo tempo con pasta party, premiazioni, musica e tanto divertimento, epilogo imperdibile dell’evento ledrense.













Scuola & Ricerca

In primo piano