La Rari Nantes nominata "Top Team 2014"
TRENTO. Festa del Nuoto grandi firme quella andata in scena sabato sera a Mattarello. C’erano tutti, infatti, i grandi campioni del nuoto, dei tuffi e della pallanuoto trentina premiati oltre che dal Presidente Pontalti e dall’assessore allo Sport del Comune di Trento Paolo Castelli, dal Presidente del Coni regionale Giorgio Torgler, da Walter Bolognani, Ct della Nazionale Giovanile di Nuoto e da Francesco Scanicchio, tecnico di pallanuoto dell'Antares di Latina ed inserito anche nello staff degli allenatori della Nazionale Maggiore del Settebello Azzurro.
Grandi soddisfazioni in questa stagione sono arrivate ancora una volta dall’atleta di punta, Francesca Dallapé (in Germania impegnata al Gran Prix di Rostock) che ha conquistato per la sesta volta in carriera l’oro europeo a Berlino nei tuffi sincronizzati insieme a Tania Cagnotto. Il premio per il settore nuoto di fondo è andato ad Arianna Bridi, la specialista del nuoto di fondo che dopo una collezione di ottimi piazzamenti tra le migliori a livello europeo, lo scorso settembre ha conquistato per la prima volta in carriera il titolo nella Coppa L.E.N.
Per il settore nuoto il premio è andato a Sara Gusperti campionessa italiana ragazzi nei 100 Rana, nei 50 Stile Libero e nei 100 Farfalla e convocata con la Nazionale Giovanile al 6 Nazioni conquistando l’argento nei 50 rana ed il bronzo nella staffetta 4x100 SL. A suo padre Renè Gusperti della Nuotatori trentini è andato il premio “settore tecnico” assegnato anche a Giuliana Aor della Buonconsiglio Nuoto. Atleta dell’anno maschile è stato nominato Paoli Raffaele seguito da Pergher Enrico e Ciola Enrico (tutti e tre della Rari Nantes Trento) mentre al femminile i premi sono andati a Francesca Stoppa ( Rari Nantes Trento), Maria Chiara Girardi (2001 Team) e a Ilaria Temporin (Nuotatori Trentini).
I titoli “Promesse Champions maschili” sono andati a Nicola Bosco (Rari Nantes Trento), Kevin Taddei (Rari Nantes Ala), Gianluca Zen (S.L. Valsugana), quelli al femminile a Beatrice Pellegrini (Amici Nuoto Riva), Chiara Carloni (Amici Nuoto Riva) e Eleonora Turrini (Amici Nuoto Riva). Il “Top Team 2014” è stato assegnato alla Rari Nantes Trento seguita dall’Asd Buonconsiglio Nuoto e dal 2001 Team Asd. Per il Settore Pallanuoto il primo premio è andato agli Amici nuoto Riva e il secondo alla Stile Libero Valsugana. Nel settore nuoto sincronizzato il titolo di migliore della stagione è andato alla Rari Nantes Trento seguita da Nuotatori Trentini e dagli Amatori Nuoto Fiemme.