calcio

La “partita dei sogni” in Alto Adige, 44 giocatori dei fanclub locali in campo contro il Bayern Monaco

L’appuntamento sabato 19 al Caldaro (foto Ansa)



BOLZANO. È stata definita la "partita dei sogni" e, senz'altro, per i 44 calciatori altoatesini che, sabato 19 agosto, si avvererà il sogno di scendere in campo contro i campioni del Bayern Monaco. L'appuntamento, che torna dopo tre anni di sospensione a causa della pandemia, sarà alle ore 15, presso la zona sportiva di Castelvecchio a Caldaro. Gli sfidanti delle stelle della squadra tedesca dei record sono stati selezionati attraverso i 39 fanclub altoatesini riuniti nella federazione "Dachverband der Südtiroler Bayern-Fanclub". Ognuno di essi poteva nominare da uno a due giocatori, purché iscritti alla Figc.

I nomi dei 44 giocatori e dei sette componenti del team degli allenatori sono ora noti. Stefan Plaga (Fanclub "Hocheppan") e Markus Reifer (Fanclub Varna) si occuperanno della squadra nel ruolo di capi allenatori. Avranno a disposizione una rosa rappresentativa del calcio altoatesino di cui faranno parte, fra gli altri, Martin Ritsch, il miglior giocatore del calcio dilettantistico altoatesino, che fino a qualche anno era nel St. Georgen - anche in serie D - e ora nel Kiens ed Alex Pfitscher, che gioca in Eccellenza con l'Asv Tramin che ha segnato più di 20 gol in entrambe le ultime due stagioni. Uno dei portieri sarà Ulrich Rungg, di recente promosso in Eccellenza con l'Asv Partschins.

Sarà presente anche qualche altro giocatore della quinta serie italiana: Philipp Schweigkofler, Hannes Ohnewein, Thomas Mair (tutti Afc St. Pauls), Simon Dissertori (Asv Tramin), Simon Harrasser e Simon Siller (entrambi St. Georgen). In rosa figurano molti giocatori del campionato di Promozione (per esempio l'attaccante del Gitschberg-Jochtal Lukas Hofer, l'ala brunicense Thomas Piffrader e i difensori del Salorno Florian Joppi e Kevin Unterhauser) e delle altre categorie del calcio dilettantistico altoatesino. La squadra, composta da 44 giocatori, sarà divisa in quattro blocchi: così ogni giocatore sarà in campo per mezzo tempo, circa 22 minuti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Città

Trento: Santo Stefano col sole, tanto freddo, negozi chiusi, meno gente del solito e mercato del giovedì sotto tono

Per quanto riguarda i riti del Natale, domani, venerdì 27 dicembre, alle 14.30, in piazza Duomo ed in cattedrale, si rinnova il “mandato” ai Cantori della Stella che portano avanti un’antica tradizione natalizia ancora diffusa nelle valli: vestiti da angeli, pastori e magi al seguito dei portatori della Stella, si muovono a piccoli gruppi, di casa in casa, per annunciare la nascita di Gesù e raccogliere fondi per l’infanzia missionaria

GALLERY Le immagini in città


Claudio Libera