Calcio

La Juniores di Maran sfida il Chievo del fratello Rolly

Amichevole di lusso per la Rappresentativa Provinciale a Veronello contro la prima squadra gialloblù



TRENTO. Amichevole di lusso per la Rappresentativa Provinciale Juniores: la squadra di Florio Maran sarà impegnata oggi pomeriggio (calcio d'inizio alle ore 15) a Veronello contro la prima squadra del Chievo Verona. Già dodici mesi fa la selezione trentina fu ospite della società veneta per un test match di prestigio e quest’anno la storia si ripete. Il tecnico provinciale ha ottenuto il “sì” dal fratello Rolando Maran e, dunque, i giovani calciatori di casa nostra potranno sostenere il penultimo test prima della partenza per la Calabria in una cornice assolutamente particolare e contro avversari che, solitamente, ammirano dagli schermi televisivi. Il Chievo Verona è una delle formazioni rivelazione della serie A: da quando sulla panchina gialloblù è arrivato Rolando Maran (ottobre 2014), la compagine veronese ha ottenuto risultati lusinghieri, centrando per due anni di fila la salvezza con larghissimo anticipo rispetto al termine del campionato.

I VENTIDUE GIOCATORI CONVOCATI: Davide Armoni (Benacense), Marco Borghesi, Stefano Zancanella e Samuele Baccega (Lavis), Adrian Bocanegra e Massimo Panizza (Trento), Manuel Brusco (Alense), Andrea e Mattia Bugna (Condinese), Andrea Dallapiccola (Virtus Trento), Samuele Delladio (Fiemme), Marco Gigli e Giorgio Dubini (Calciochiese), Santiago Garçia, Gabriele Lombardo e Francesco Nardelli (Arco 1895), Paolo Iori e Giovanni Kiekens (Anaune), Emanuele Lippi (Telve), Sebastiano Rossi (Comano Terme Fiavè), Filippo Trainotti (Castelsangiorgio) e Luca Menegot (Mezzocorona). (d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)