La Coppa del mondo si chiude a Campiglio
Trento. La Coppa del Mondo di sci alpinismo 2018/2019 è giunta all’ultimo atto che, per la quarta volta nella storia del circuito e per il secondo anno consecutivo, verrà scritto sulle nevi di...
Trento. La Coppa del Mondo di sci alpinismo 2018/2019 è giunta all’ultimo atto che, per la quarta volta nella storia del circuito e per il secondo anno consecutivo, verrà scritto sulle nevi di Madonna di Campiglio. Da mercoledì 3 a sabato 6 aprile i migliori skialper si sfideranno al cospetto delle Dolomiti di Brenta, dove andranno in scena una gara sprint (mercoledì 3 qualificazioni alle 16.30 e finali dalle 20), una vertical race (giovedì 4 alle 18) e una gara individuale (sabato 6 alle 9.30).
Riflettori su Antonioli
L’osservato speciale sarà Robert Antonioli, mattatore ai Mondiali di Villars con due medaglie d’oro, due d’argento e una di bronzo. Il valtellinese è balzato in vetta alla classifica generale assoluta nello scorso weekend a Disentis, in Svizzera. L’avversario numero uno, per lui, sarà il tedesco Anton Palzer, con il vincitore della Coppa del Mondo 2017/2018 Michele Boscacci terzo.
In corsa il trentino Magnini
L’Italia al maschile punta forte anche sul trentino di Vermiglio Davide Magnini, che nello scorso weekend ha dominato la scena tra gli Espoir nella tappa del massimo circuito internazionale disputata a Disentis, tornando prepotentemente in corsa per la vittoria finale. 8 i punti che lo separano dal leader francese Thibault Anselmet. Italia in corsa anche tra gli Junior, con Giovanni Rossi (519 punti) e Sebastien Guichardaz (501) secondo e quarto.
In campo femminile, Giulia Murada l’azzurra è al comando della classifica Espoir. Tra le senior si profila un derby spagnolo tra Claudia Galicia Cortina e Nahia Quincoces Altuna, con la bellunese Alba De Silvestro terza, mentre tra le Junior comanda la russa Ekaterina Osichkina, seguita in classifica da Samantha Bertolina e dalla trentina Valeria Pasquazzo.