snowboard 

La Coppa del mondo a Carezza Cabina dedicata alla Ledecka

NOVA LEVANTE (BOLZANO). È una tradizione che si ripete da anni: riparte la Coppa del Mondo di snowboard in Alto Adige. Sarà così anche quest’anno, quando gli atleti, il 13 dicembre, si incontreranno...



NOVA LEVANTE (BOLZANO). È una tradizione che si ripete da anni: riparte la Coppa del Mondo di snowboard in Alto Adige. Sarà così anche quest’anno, quando gli atleti, il 13 dicembre, si incontreranno ai piedi del Latemar per l’ottava volta. Già adesso, a un mese e mezzo circa dall’appuntamento con lo slalom gigante parallelo, all’ufficio gare si lavora alacremente e anche lungo la pista Pra di Tori iniziano i preparativi affinché i campioni della tavola trovino condizioni perfette per le gare.

Tra di essi ci saranno anche numerosi snowboarder italiani, come gli altoatesini Roland Fischnaller, Aaron March, Edwin Coratti, Daniele Bagozza, Gabriel Messner e Nadya Ochner e il trentino Mirko Felicetti. La maggior parte di loro, da diverse settimane si sta allenando sullo Stelvio per il primo appuntamento della stagione.

Al centro dell'attenzione, comunque, a Carezza non ci saranno solo gli azzurri ma anche e soprattutto Ester Ledecka che ai Giochi Olimpici nella Corea del Sud è entrata nella storia come prima vincitrice di un oro nello sci e uno nello snowboard. La sua prima gara di questa stagione sarà proprio quella altoatesina sulla tavola. Ma la fenomenale atleta ceca sarà sotto i riflettori già il giorno prima, il 12 dicembre, quando, in onore della vittoria dello scorso anno, le sarà dedicata, come al russo Andrey Sobolev, una cabina personalizzata dell’impianto Hubertus.













Scuola & Ricerca

In primo piano