L’Ata Battisti è seconda al Trofeo Fit
La società del presidente Renzo Monegaglia si conferma ad altissimo livello nel settore giovanile
TRENTO. Ancora e sempre fortissimamente Parioli. Lo storico circolo di Roma si è aggiudicato per il sesto anno consecutivo il Trofeo Fit, giunto alla 32esima edizione. Il Tennis Club Parioli ha messo tutti in fila sia nella categoria assoluta che in quella giovanile. Nella classifica generale il club capitolino ha preceduto il Tennis Club Prato e il Tennis Club Genova 1893, che avevano chiuso a posizioni invertite nel 2014, mentre nella graduatoria giovanile subito dietro al Parioli si è piazzata l’Ata Battisti di Trento.
Uno splendido secondo posto per il circolo del presidente Renzo Monegaglia, conquistato anche grazie al brillante comportamento delle squadre Under 12 e Under 16 maschili, salite entrambe sul podio a livello nazionale, rispettivamente sul terzo e secondo gradino. Un balzo in avanti straordinario e più che meritato quello dell'Ata che è stata capace di scalare ben cinque posizioni nella graduatoria rispetto a un anno fa, migliorando la propria collocazione pure nella classifica generale che ha visto il sodalizio di via Fersina salire dal nono all’ottavo posto assoluto, dietro Parioli, Prato, Genova 1893, Palermo, Park Genova, Cagliari e Canottieri Casale. Un nuovo prestigioso riconoscimento per l'Ata, ormai una realtà consolidata a tutti i livelli nel panorama nazionale.
Nelle varie graduatorie hanno saputo ritagliarsi uno spazio di rilievo altri due circoli trentini, in particolare il Ct Trento che ha ottenuto un significativo ventesimo posto nella graduatoria generale e un buon ventitreesimo posto in quella giovanile. Si conferma nella classifica assoluta anche il Circolo Tennis Rovereto, collocato in quarantacinquesima posizione. (d.p.)