volley

Kinderiadi, all'inaugurazione ci saranno Bernardi e Giannelli

La cerimonia lunedì 26 giugno sotto la cupola del Mart alla presenza di autorità e di centinaia di giocatori



ROVERETO. Saranno due medaglie d'argento olimpiche come Lorenzo Bernardi e Simone Giannelli ad inaugurare, lunedì pomeriggio dalle 18 in poi a Rovereto, il “Trofeo delle Regioni – Kinderiadi” Trentino 2017. Entrambi medaglia d'argento olimpica, ad Atlanta 1996 Lollo Bernardi e lo scorso anno a Rio il palleggiatore della nazionale.

Entrambi regionali, visto che Bernardi è nato e cresciuto a Trento prima di andare a giocare a Padova, mentre Simone Giannelli è nato a Bolzano e gioca nel capoluogo regionale con la Trentino Volley. Entrambi hanno vinto indossando il numero 9: quel numero che per “Lollo” è diventato una specie di seconda pelle avendolo indossato in ogni squadra nella quale ha giocato mentre il regista altoatesino con il 9 della Trentino Volley si è laureato campione d'Italia ed è salito sul podio del Mondiale per Club, della Champions League, della Coppa Italia e della Coppa Cev. Dovendo però optare in nazionale per rovesciare il proprio 9 in un 6.

Sia Bernardi sia Giannelli saranno presenti a Rovereto, sotto la cupola del Mart – il Museo d'Arte Moderna di Trento e Rovereto – salendo sul palco a dare il benvenuto a ragazzi e ragazze. Accanto a loro le autorità locali e provinciali, Massimo Dalfovo presidente della Fipav del Trentino ed i vertici della Federvolley nazionale. A condurre la cerimonia d'inaugurazione sarà una voce storica della pallavolo italiana come Lorenzo Dallari, ex vice direttore di Sky Sport.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo