In trecento ad accogliere il Napoli a Dimaro
Tanto calore per i partenopei, alle 17 il primo allenamento del ritiro solandro
DIMARO. Tanta gente e altrettanto calore per l’arrivo del Napoli a Dimaro. I partenopei, sbarcati puntualmente all’aeroporto Catullo di Verona alle 11.30, hanno raggiunto due ore più tardi la località solandra in cui soggiorneranno per le prossime tre settimane. Poche le parole rilasciate dai giocatori, che a fatica si sono dovuti fare largo tra due ali di folla festante per raggiungere lo Sport Hotel Rosatti, dove ad attenderli c’era già il presidente Aurelio de Laurentis.
Circa 300 erano invece i tifosi presenti fuori dall’albergo, i quali, non appena hanno sentito in lontananza le sirene della Polizia che scortava il pullman degli azzurri, hanno dato il via ad un vero e proprio tripudio di colori. Fumogeni, coriandoli e tanti cori hanno costituito l’ideale tappeto per la sfilata dei giocatori guidati dall’allenatore Maurizio Sarri, tra i più acclamati della pattuglia partenopea. Non sono poi mancati nemmeno degli scroscianti applausi per gli idoli di lunga data Marek Hamsik e Lorenzo Insigne e per gli unici due acquisti del calcio mercato estivo: Mirko Valdifiori (regista ex Empoli) e Pepe Reina (per lui si tratta di un gradito ritorno dopo l’esperienza a Monaco di Baviera).
Dopo tre ore di pausa in albergo, alle ore 17, ha poi preso il via la prima sgambata al centro sportivo di Dimaro. Il Mister Sarri ha infatti già dichiarato di non aver tempo da perdere e di voler sfruttare ogni attimo disponibile per entrare in maggiore sintonia con la sua nuova squadra. Proprio per questo motivo, già da oggi, prenderanno il via una lunga serie di doppi allenamenti quotidiani, intervallati da qualche partita di rodaggio con delle formazioni di categoria inferiore. In ritiro le amichevoli dovrebbero infatti essere tre: la prima il 21 luglio alle ore 18, quando gli azzurri affronteranno la formazione locale dell'Anaune a Dimaro; la seconda, per ora ancora con data da destinarsi, è prevista al Briamasco di Trento contro il Feralpi Salò e la terza ed ultima, il 29 luglio alle 17.30, a Dimaro contro il Cittadella.
Grande attesa anche per la presentazione ufficiale della squadra, che per il momento è fissata alle ore 21:15 del 27 luglio. Nella medesima occasione dovrebbero raggiungere il ritiro solandro anche tutti quei giocatori partenopei che hanno recentemente preso parte alla Coppa America, tra i quali una menzione d’onore la merita l’attaccante argentino Gonzalo Higuain.
Twitter: @SergiozanSergio
©RIPRODUZIONE RISERVATA