Snowboard 

Il Trentino fa incetta di medaglie tricolori

Dusi d'oro, Buda, Carpano, Canalia, Costa e Valle d'argento, Groblechner di bronzo 



PIANCAVALLO (PORDENONE). Piovono medaglie per i colori trentini ai tricolori di snowboard in corso a Piancavallo. Nel banked slalom Alessandro Canalia dell’Alpe Cimbra Ski Team ha concluso al secondo posto nella categoria Giovani mettendosi al collo l’argento alle spalle del gardenese Dylan Irsara. Un argento nella gara Senior l’ha poi ottenuto la fassana Caterina Carpano. Ed ancora le due portacolori dell’Alpe Cimbra Ski Team, e atlete del Comitato Trentino, Sofia Valle e Sofia Groblechner hanno centrato un argento e un bronzo nella categoria Giovani.

Fra gli Allievi secondo posto di Octavian Buda dello Ski Team Altipiani e quarto per Mathias Plotegher sempre nella stessa categoria. Fra i Ragazzi Tommaso Costa dello Snowboard Campiglio è secondo e fra le pari età Drolma Aurora Dusi ha preceduto tutte le avversarie.

Successo fra i Cuccioli dei due alfieri dello Snowboard Club Campiglio Giada Meneghini e Filippo Costa.

Nella seconda gara di snowboadcross invece i titoli italiani assoluti sono andati a Michela Moioli e Matteo Menconi, ma per il Trentino è giunto l’argento con Filippo Ferrari di Caldonazzo e tesserato con l’Alpe Cimba Ski Team. Quarta Caterina Carpano, decimo Mirko Felicetti. Nella categoria Giovani è giunto un alto podio per Sofia Groblechner, a coronamento di una quattro giorni ricca di soddisfazioni per lei, nella quale ha pure centrato il primo posto nella categoria Giovani in Coppa Italia.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano