Il Pressano è sempre più padrone
Serie A: torna Bertolez, Bressanone ko. Sconfitto il Mezzocorona
TRENTO. Seppur privo di due terminali offensivi del calibro di Stabellini e Di Maggio, il Pressano, giocando di squadra, si aggiudica il derby con il Bressanone confermandosi al primo posto solitario. 22 a 15 il punteggio finale di una partita che il Pressano ha costruito in difesa con Sampaolo ancora una volta protagonista in porta e con prestazioni di livello da parte di Folgheraiter e D’Antino. Da segnalare il rientro, a quasi un anno dall'infortunio, di Bertolez, che ha realizzato 2 reti, importanti per aiutarlo a ritrovarsi, a questo punto, più a livello mentale che fisico. Dopo un buon inizio – 5 a 2 al 15’ – il Pressano si faceva riprendere sul 5 a 4 per piazzare poi un parziale che lo ha portato al 12 a 6 di fine primo tempo. Dopo 7 minuti della ripresa squadre sul punteggio 13 a 7 con il team di Dumnic che arrivava anche alle 7 reti di vantaggio. A seguire un finale in assoluta scioltezza che ha portato ad una vittoria che è stata la miglior risposta alle affermazioni di Trieste e Bolzano, che restano al secondo posto con 3 punti da recuperare nei confronti della capolista Pressano.
Nulla da fare per il Mezzocorona, impegnato in un altro derby con il Merano, che vince 20-26, dopo un primo tempo conclusosi sul punteggio parziale di 10-13. Per il team di Marcello Rizzi da salvare solo la prima frazione di gioco, poi si è giocato a senso unico. Se da una parte i 6 punti in classifica offrono un margine di tranquillità rispetto all’ultima posizione che porta alla retrocessione diretta, sarebbe necessario tornare a muovere la classifica. Di contro il Pressano sta amministrando al meglio il vantaggio, ammortizzando in questo le assenze. La squadra deve abituarsi ad un gioco alternativo con una fase difensiva di alta intensità, a supporto di un attacco che deve sprecare poco o nulla.
RISULTATI: Pressano - Bressanone 22-15; Mezzocorona - Merano 20-26; Appiano - Bolzano 17-27; Malo - Trieste 20-38.
CLASSIFICA: Pressano 21 punti; Bolzano e Trieste 18; Merano, Bressanone e Appiano 9; Malo, Cassano e Mezzocorona 6; Musile 0. (d.p.)