Il Napoli rinnova con Dimaro per altri 3 anni

Al presidente De Laurentis la valle di Sole è piaciuta molto


Daniele Loss


TRENTO. Manca ancora la firma sul contratto, ma la notizia è ormai certa: dopo la positiva esperienza della passata estate, il Napoli tornerà in Trentino per il proprio ritiro estivo anche nel 2012, nel 2013 e 2014. Dunque per altri tre anni e ancora a Dimaro, in val di Sole. Il vulcanico presidente biancazzurro Aurelio De Laurentiis ha annunciato che la partnership con il territorio solandro proseguirà nel corso di una conferenza stampa nel capoluogo campano alla quale hanno presenziato l'assessore provinciale al turismo Tiziano Mellarini, Paolo Manfrini e Maurizio Rossini, rispettivamente diirettore e direttore marketing di Trentino Marketing, Romedio Menghini, sindaco di Dimaro e Attilio Gregori, direttore dell'Apt della Val di Sole.

Come detto manca ancora la firma sul contratto da parte della società partenopea, che arriverà nel giro di un paio di settimane, solamente dopo il sopralluogo del direttore generale biancazzurro Marco Fassone in quel di Dimaro. Ci sono infatti ancora alcune "cosucce" da sistemare prima di poter mettere nero su bianco l'accordo. Il Napoli, ad esempio, ha avanzato la richiesta di poter disporre di un secondo campo d'allenamento attiguo a quello principale. Realizzarlo in tempo per la prossima estate sarà impossibile e se ne riparlerà eventualmente nel 2013, ma questo non costituirà un problema ai fini della stipula dell'accordo tra la società di De Laurentiis e il Trentino turistico.

Fassone si occuperà inoltre della scelta dell'albergo (probabile che il Napoli soggiorni nuovamente allo Sporthotel Rosatti) e compirà un'ulteriore visita al centro sportivo di Dimaro e in alcuni spazi e strutture della valle nelle quali dovrebbero svolgersi le cosiddette manifestazioni collaterali.

"L'anno scorso abbiamo avuto una esperienza positiva - ha spiegato De Laurentiis - e per questo siamo ben felici di rinnovare l'accordo. Ci siamo trovati bene a Dimaro, dove siamo stati accolti ottimamente e l'ospitalità trentina ci ha consentito di svolgere una buona preparazione estiva. Il Trentino è una importante realtà e sono contento che l'immagine del Napoli si associ alle bellezze naturali della Val di Sole". Insomma una stagione speciale come quella in corso, scaramanzie partenopee a parte, merita un approfondimento a partire dalla location scelta per la preparazione estiva. Un Trentino che vale la pena di frequentare ancora...













Scuola & Ricerca

In primo piano